martedì 1 settembre 2009

CURRICULUM BREVE di PATRIZIA ROVATI


Sono laureata in Filosofia presso l’Università di Genova, con specializzazione in Psicologia conseguita presso l’Università di Pavia, ho conseguito un master come trainer in Programmazione Neuro Linguistica e frequentato corsi di aggiornamento sulle dinamiche di gruppo e gestione dei gruppi, nonché creatività e utilizzo di strumenti creativi.
Sono stata dirigente di servizi educativi e responsabile dell’organizzazione di corsi di formazione per il personale educativo presso il Comune e l’Amministrazione Provinciale di Pavia e presso la Regione Lombardia ed ho collaborato a progetti di ricerca con l'Istituto di Psicologia e Pedagogia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell' Università degli Studi di Pavia.
Sono docente e consulente aziendale presso numerose aziende multinazionali e italiane. Inoltre dal 1991 sono docente nei corsi di PNL dell’Istituto di PNL di Gianni Fortunato presso le sedi di Milano, Bologna, Napoli, Roma e Palermo.
Nel 2000 ho conseguito il master in coaching e in questo contesto mi sono occupata di formazione di team e di gestione delle dinamiche di gruppi con problemi.
Dal 1986 docente e consulente aziendale presso aziende multinazionali e italiane.
Le aree su cui ho svolto la mia consulenza sono molteplici, eccone alcune: la comunicazione nei rapporti interpersonali, la negoziazione nelle trattative e nelle relazioni, la capacità di presentazione in pubblico, la creatività nel problem solving, la gestione dei collaboratori, la gestione di team, la leadership e la vendita, il processo della vendita ( sia per agenti che per venditori finali ).
Mi occupo anche di corsi di formazione per medici e operatori sanitari accreditati presso il Ministero della Sanità.
Vi evito la lunghissima lista di aziende private e pubbliche con cui ha lavorato e con cui collaboro attualmente.

2 commenti:

  1. Cara Patti,
    non so se ci riesco, ma vorrei fare a te e a Cristina i miei piùsinceri auguri per la nuova avventura. Lavoro con i computer, ma sono comunque un pò "imbranata" con questi strumenti "new". Vorrà dire che farò scuola a me stessa utilizando il vostro BLog!!! Che ne dite!!!??? Un abbraccio vero anche se.."virtuale"
    Claudia

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia, come hai visto non è difficile commentare a parteciapre al blog, comunque anche noi abbiamo molto da imparare, sarà bello farlo insieme. Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...