“Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta." (Joseph Ford Newton)
Difficile reperire informazioni su Joseph Ford Newton, ho trovato qualcosa solo in inglese qui
Per chi non mastica (:-) l’inglese consiglio google translate , anche se vi può dare solo un’idea in generale del testo.
Ciao Patti, sta diventando una piacevole consuetudine leggere i tuoi post il sabato mattina. Non avevo mai sentito nominare l'autore ma d'istinto dopo aver letto la sua riflessione ho controllato se sul ripiano della libreria erano ancora appaiati due libri a me cari che amo lasciare assieme. Il pensiero di chi ha scritto, infatti, è una sintesi ridotta ai minimi termini ma assai efficace del Manuale di Epitteto e della Felicità e il piacere di Epicuro. Ho sorriso pensando quanto questi grandi del passato possono ancora ispirare molti contemporanei. Un caro saluto e buon fine settimana. :)
RispondiEliminaGrazie Gianfranco, sono felice di sentire di questa tua “abitudine” a leggere il mio blog, ma ancora più felice dei tuoi commenti.
RispondiEliminaGià Epitteto ed Epicuro la sapevano lunga!!!
Un sorriso