CURRICULUM VITAE (breve)

Sono nata a Pavia nella primavera del 1950. Sono laureata in Filosofia presso l’Università di Genova e specializzata in Psicologia presso l’Università di Pavia, ho, inoltre, conseguito un Master come Trainer in Programmazione Neuro Linguistica e ho frequentato corsi di aggiornamento sulle dinamiche e gestione dei gruppi, nonché sulla creatività e l’utilizzo di strumenti creativi.
Sono stata dirigente dei servizi educativi e responsabile dell’organizzazione di corsi di formazione per il personale educativo presso il Comune di Pavia, l’Amministrazione Provinciale di Pavia e la Regione Lombardia e ho collaborato a progetti di ricerca con l'Istituto di Psicologia e Pedagogia della Facoltà di Lettere e Filosofia dell' Università degli Studi di Pavia.
Sono docente e consulente aziendale presso numerose aziende multinazionali e italiane. Dal 1991 sono docente nei corsi di PNL dell’Istituto di PNLmeta di Gianni Fortunato presso le sedi di Milano, Bologna, Napoli, Roma e Palermo.
Nel 2000 ho conseguito il Master in Coaching e ho approfondito la formazione di team e la gestione dei problemi nelle dinamiche di gruppo.
Dal 1986 sono docente e consulente aziendale presso varie aziende multinazionali, dove mi occupo anche di coaching individuali.
Le aree su cui ho svolto e svolgo la mia consulenza sono molteplici, eccone alcune: la comunicazione nei rapporti interpersonali, la negoziazione nelle trattative e nelle relazioni, la capacità di presentazione in pubblico, la creatività nel problem solving, la gestione dei collaboratori, la gestione dei team, la leadership e il processo di vendita.

Mi occupo anche di corsi di formazione per medici e operatori sanitari accreditati presso il Ministero della Sanità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...