giovedì 2 novembre 2017

Coaching e counselor

Grazie al coaching individuale possiamo aiutare le persone a liberare le proprie potenzialità e a migliorare le prestazioni in modo concreto e duraturo.
Il coach infatti, attraverso un ascolto attento, la creazione di un clima di fiducia e l’utilizzo di domande mirate permette al coachee di esprimersi liberamente, di prendere consapevolezza delle proprie risorse, di elaborare e di sperimentare nuove strategie di comportamento.


Per chi
Per chiunque desideri attuare un miglioramento con un obiettivo concreto

Perché
Per migliorare la performance, modificare comportamenti inefficaci, sviluppare le capacità relazionali, ritrovare motivazione, gestire il tempo e lo stress con efficacia

Come e dove
Incontri faccia a faccia da concordare insieme

Durata e frequenza

Da 6 a 8 incontri di circa 2 ore ciascuno in base agli obiettivi. È consigliato un incontro al mese

Sostegno psicologico: counselor

A volte i problemi o gli ostacoli che la vita ci mette davanti ci sembrano insormontabili.
Non troviamo soluzioni, o ripetiamo vecchie soluzioni a nuovi problemi.
Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a orientarci in scelte personali, relazionali, rendendoci consapevoli delle nostre risorse interne.
Il modo di affrontare le difficoltà dipende solo da come le rappresentiamo

I colloqui di sostegno psicologico mirano a rafforzare la struttura dell’Io e le capacità della persona.
La comprensione della propria sofferenza soggettiva rappresenta un supporto fondamentale in tutte quelle situazioni di disagio esistenziale legato a momenti critici della vita, come per esempio, perdita del lavoro, abbandono, separazione, depressione post-partum, menopausa, lutto).
Il sostegno psicologico costituisce inoltre un utile strumento di cura, in quanto consente lo strutturarsi di nuove modalità relazionali.

La durata del colloquio è di circa 2 ore, la frequenza è inizialmente settimanale e in seguito, in base al tipo di problema, si concordano insieme incontri meno frequenti.

Per dettagli, informazioni e prezzi non esitate a contattarmi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...