venerdì 30 luglio 2010

Anche se ad agosto lavoreremo, mandiamo il blog in una meritata pausa di riflessione.

Buone ferie a tutti/e!!!!!
Spero ci rivedremo a settembre...
Fonte immagine

2 commenti:

  1. Ciao Patrizia,

    confesso di avere saputo del tuo blog solo oggi, quando ho ricevuto l'invito a rispondere al sondaggio :-)

    Mi sono letta un po' dei post, e ho anche visto che non sei tu a scriverli direttamente, ma li fai scrivere a una redattrice.

    Se posso azzardare un'interpretazione per la mancanza di commenti, penso che - benché gli argomenti siano centrati e i post ben scritti - questa "intermediazione" condizioni i lettori. Se non ami scrivere, hai mai valutato ad esempio delle ipotesi alternative, tipo il videoblogging?

    E poi: quanti sono i lettori? Su 100 persone che partecipano a una comunità, anche latente (i lettori di un blog su cui non si commenta sono più o meno in questo stadio) ti puoi aspettare che ce ne sia magari uno molto attivo, e altri 8-9 che ogni tanto lasciano un commento.. non so quanti lettori regolari tu abbia, ma immagino tu possa valutare questi numeri con le tue statistiche di lettura.

    Ciò detto, non mi resta che augurarti un buon primo compleanno :-) Tenere un blog (lo so per esperienza) può essere molto gratificante, ma in certi momenti anche faticoso e/o frustrante, come tutte le relazioni umane del resto ;-)

    RispondiElimina
  2. grazie dei tuoi commenti alessandra. mediterò
    un sorriso
    patti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...