venerdì 27 luglio 2018

Consigli di lettura: Le armi nascoste della manipolazione

Il mio consiglio di lettura per quest’estate è Le armi nascoste della manipolazione di Christophe Carré, specialista della soluzione dei conflitti e delle disfunzioni relazionali.
Trovo il libro interessante in quanto tratta la comunicazione e il fenomeno della manipolazione da una prospettiva nuova e che interessa la vita quotidiana di ognuno di noi. A mio avviso attraverso nuove prospettive fuori dai pregiudizi l’autore sottolinea come la manipolazione sia una modalità che noi umani usiamo quotidianamente, anche se le prescrizioni sociali la ritengono una strategia non desiderabile approfondendo questo ambito della comunicazione relazionale in modo nuovo.




“Ci facciamo più o meno influenzare tutti da chi incontriamo – spiega Carré che nella vita lavora come mediatore professionale – per un solo motivo: siamo esseri umani e non macchine. Non credo che esistano persone manipolate e manipolatori, i buoni e i cattivi, le relazioni umane sono più complesse. Tutti manipolano tutti. E c'è un modo per uscirne”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...