Munitevi di una corda da alpinisti a cui legherete i due estremi fra loro. Portate i partecipanti di fronte alla corda che è stata posta per terra a forma di cerchio. Bendateli prima di dare loro le indicazioni del gioco.
Una volta bendati, dovranno piegare le ginocchia e a tastoni prendere la corda con ambedue le mani. Fatto questo dovranno rialzarsi e formare una figura geometrica che voi indicherete. Quando tutti i partecipanti saranno convinti di esserci riusciti, dovranno piegare di nuovo le ginocchia e posare la corda per terra.
Le regole sono semplici: non sbendarsi, neppure per un momento e non lasciare la corda che deve essere mantenuta con entrambe le mani contemporaneamente. Dopo aver spiegato l’attività, assegnate la prima figura da comporre: per esempio un triangolo equilatero. Lasciate sempre ai partecipanti la possibilità di discutere prima di iniziare l’esercizio. Quando i partecipanti avranno terminato, fate togliere la benda ed ascoltate i commenti del gruppo sulla figura formata.
Avete
mai provato questo gioco?
Nessun commento:
Posta un commento