sono il tipo che arriva in stazione almeno 30 minuti prima della partenza del treno, la sera prima di un corso preparo tutto il materiale,verifico nella borsa biglietti del treno, carte di credito,documenti, soldi, la cartina stradale della città dove mi sto recando, con l’indirizzo esatto scritto sia in agenda che sulla cartina (si sa mai dovessi perdere la cartina!) i nomi e i numeri di telefono delle persone che dovrò incontrare.
Acquisto i biglietti del treno via internet per evitare ritardi dovuti ad eventuali file alla biglietteria. Porto con me tutti i possibili orari di coincidenze, nel caso ci fosse qualche ritardo. Insomma non lascio nulla al caso non per precisione ma per contenere l’ansia.
Anche se di solito lavoro in città piene di negozi mi porto medicinali di ogni tipo (tenete conto che difficilmente ne faccio uso, perché oltre a godere di buona salute odio i medicinali) calze di ricambio, pennarelli di vari colori nel caso in cui non li trovassi in aula (cosa quasi impossibile). Quando viaggiavo in macchina questa aveva di tutto nel portabagagli: materiale di lavoro, materiale per fare giochi in aula,scarpe di ricambio,impermeabile, ombrello.
Ecco come vive un formatore ansioso!!
Nessun commento:
Posta un commento